Nostra Dalmine 2015: Un altro anno di grandi emozioni!

Superstrada Bergamo-Treviglio
Non è più IPB, non è più autostrada, ma la sostanza non cambia. La nostra lotta politica contro le proposte sulla direttrice Bergamo-Treviglio continuano. La direzione che prospettiamo è quella di una soluzione meno impattante, che favorisca ambiente, salute e economia.
Leggi le novità
#UnAnnoInConsiglio
Abbiamo festeggiato il nostro primo anno in consiglio comunale proprio come ci piace. Ovvero, con dei gazebo sul territorio, raccogliendo le idee di chi passava a trovarci. Le proposte sono state inoltrate e discusse con gli assessori e hanno già dato i primi successi.
Il nostro impegno per la città

Testamenti biologici a Dalmine
Una mozione molto importante per i diritti civili nel nostro Comune. Dal 2 novembre, è attivo il registro dei testamenti biologici a Dalmine. Chiunque può documentare un testamento biologico gratuitamente presso il Municipio.
Rileggi il nostro successo
#SentiChiParla
Una serata di chiacchiere, informazioni e scambio di opinioni. La nostra #SentiChiParla dedicata al fenomeno migratorio è stata un’iniziativa molto apprezzata dai partecipanti, che ci ha consentito di crescere sul territorio.
Riguarda le slide della serata

Profughi a Dalmine
Una scelta umanitaria e necessaria. Fin da subito, abbiamo lavorato per l’accoglienza di profughi richiedenti asilo sul nostro territorio. Un percorso durato mesi con il comitato “Dalmine Accoglie”, circondati da polemiche ma sicuri di essere dalla parte giusta.
Il nostro intervento
Società partecipate
Un lavoro costante, silenzioso e con dedizione. Senza lasciarci tentare dalla strada della pubblica polemica, abbiamo recuperato dati, documentazione e informazioni su Geseco e altre società partecipate, ricostruendo le motivazioni dei numerosi debiti. La strada è lunga, ma ora ci vediamo più chiaro in un labirinto intricato.

Donazione di organi sulla carta di identità
Una scelta che può ora essere espressa con semplicità, al rinnovo della carta d’identità. Grazie a una nostra mozione, la posizione in merito alla donazione di organi e tessuti post mortem è ora espressa con facilità a Dalmine.
Rileggi il nostro successo
Locazioni a canone agevolato
Un percorso che ha portato a sgravi fiscali locali per i proprietari di immobili virtuosi, che locano a canone agevolato. Oltre a una campagna di comunicazione, il Comune di Dalmine ha approvato una riduzione dell’IMU. Un beneficio per tutti!
Rileggi