Dalmine nel Futuro | Nostra Dalmine Newsletter

Come Nostra Dalmine vuole portare Dalmine nel futuro!
Dopo un lungo lavoro di ricerca e definizione, abbiamo presentato il nostro piano per l’Agenda Digitale del Comune di Dalmine. La mozione - costruita con gli amici di Patto Civico - sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
Punti WiFi, revisione del sito web comunale, portale del lavoro e degli eventi, software open source, e tanto altro. Tutti i punti della nostra Agenda in slide semplici e colorate.
Oppure leggi l'articolo completo sul nostro blog.

Serata Nostra Dalmine: orientamento universitario
Martedì 24 maggio si è svolta la nostra serata sull'orientamento universitario: un incontro rivolto agli studenti di quinta (ma anche quarta) superiore per aiutarli a schiarirsi le idee. Il clou della serata è stato l'UNISPEED DATE: ben 13 banchetti, su altrettante facoltà, dove degli studenti universitari sono stati pronti a rispondere alle domande e ai dubbi dei ragazzi presenti.
Guarda le foto
A proposito di eventi: il 2 giugno c'è la caccia al tesoro! Gioco organizzato dalla commissione Giovani di Dalmine, nella quale ci siamo anche noi. Evento Facebook.

La polizia di Dalmine ha bisogno di te!
L'obiettivo è quello di cambiare il Regolamento di Polizia Urbana - che è in vigore dal lontano 1990 - in modo che sia al passo con i cambiamenti che hanno interessato la nostra città.
Per far questo, la Polizia ha bisogno del tuo prezioso contributo: solo attraverso il confronto e l’ascolto di chi vive quotidianamente il territorio sarà possibile dar vita ad un Regolamento chiaro e soprattutto efficace.
Scrivici la tua proposta rispondendo a questa mail. Alla fine manderemo una mail unica alla Polizia Locale.
PS: nel 1986 i Vigili sono diventati Polizia Municipale (o Locale). Ora che lo sapete non potete più sbagliare.

Notizie Flash

L'Hangar (dove riposano gli aeroplanini)
E cosa sarebbe questo Hangar? Un angolino un po' più personale su tutto quello che succede nella lista. È un esperimento: fateci sapere se vi piace.
Qui sopra la riunione del 3 maggio: Margherita ne faceva 20 e quindi ha portato una torta, fatta da lei.
Tra le altre cose, due anni fa si entrava in consiglio comunale.
Hai una domanda o una proposta?
Scrivi a nostradalmine@gmail.com oppure rispondi a questa email.
Dacci una mano
Se quello che hai letto ti è piaciuto, inoltra questa mail ad un amico. Oppure: