Cosa è successo a Dalmine ad agosto e a settembre
Guida al Referendum per l'Autonomia della Lombardia: una nuova serata informativa realizzata da Nostra Dalmine. Giovedì 19 ottobre, dalle 20.45, in Sala Civica a Dalmine.
Quello che sta succedendo con le piscine a Dalmine
Funzionano e continueranno a funzionare. Ma a causa di numerosi debiti (625.000 euro), il Comune di Dalmine ha dato mandato ad un legale per la rescissione del contratto con il gestore “Onda Blu”, e la riscossione di quanto dovuto. La società ha fatto ricorso.
Leggi il nostro approfondimento
Consiglio Comunale del 22 settembre
C'era la nostra interrogazione sulla situazione della piscina comunale (ne abbiamo parlato qui sopra), la nostra mozione per abbassare gli affitti ai giovani (è stata bocciata 🙁 ), la nostra interrogazione sul consumo di suolo a Dalmine (nella prossima newsletter vi daremo info più approfondite).
Leggi il resoconto completo
(Quello con la barba e la camicia è Roberto, il nostro consigliere)
Il censimento delle fontanelle
Nella scorsa newsletter vi avevamo chiesto una mano per censire tutte le fontanelle di Dalmine. Ad agosto, armati di bicicletta, abbiamo fatto un giro tra i quartieri e le abbiamo catalogate tutte.
Ecco la mappa
Notizie Flash
È attivo Dalmine WiFi: connettiti alla nostra guida. I lavori per la posa della fibra ottica hanno rovinato intere piste ciclabili: la nostra video-denuncia. Sulla Bergamo-Treviglio potranno transitare anche i canguri. Più o meno. La biblioteca sarà aperta anche di lunedì mattina, non era mai successo. Tutti gli orari.
🙃