Un turbo 2017 🚀
Nel 2017 abbiamo fatto 17 riunioni. Può sembrare solo un numero ma per noi vuol dire tanto. Abbiamo messo il turbo e ora viaggiamo alla velocità della luce verso le prossime avventure.
Un riassunto video del nostro 2017:
E le Pensiline?
Nella newsletter di dicembre avevamo parlato della volontà dell’amministrazione di vendere l’area delle Pensiline. Dopo il nostro articolo sono sorti un po’ di dubbi. Abbiamo scritto un nuovo articolo per rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti.
Novità su Onda Blu
Come sapete la piscina comunale di Dalmine non se la sta passando tanto bene: Onda Blu, la cooperativa che la gestisce, deve circa 600.000 euro al Comune. Durante l’estate del 2017 l’amministrazione ha richiesto il pignoramento dei conti correnti. Sono stati prelevati forzatamente 45.000 euro.
No Slot: a che punto siamo
Nel 2016 nel Comune di Dalmine sono stati spesi quasi 23 milioni di euro per giocare alle slot machine. Vuole dire una media di 963€ per abitante. Abbiamo scritto un articolo per riassumere a che punto siamo con la lotta al gioco d’azzardo nel nostro comune.
Notizie Flash
2 milioni: sono le bottiglie risparmiate grazie alle casette dell’acqua. Un po’ di numeri sulle due installate a Dalmine. Vi ricordate Porta Nord, la grande opera di urbanizzazione che sorgerà tra il campo di calcio di Sforzatica e la rotonda dell’autostrada? Che fine farà il commercio cittadino? L’abbiamo chiesto all’assessore e ci ha risposto che è ancora presto per dirlo. Avete letto il nostro articolo sull’ultimo numero di InformaDalmine? Potete recuperarlo qui, si parla di piste ciclabili. Per i 90 anni del Comune è stata creata una targa con tutti i sindaci, dal 1945.
Su cosa stiamo lavorando
Nel prossimo consiglio comunale ci sarà il bilancio preventivo 2018, lo stiamo studiando attentamente. Il Comune ha presentato il nuovo piano di zonizzazione acustica, il documento che decide le aree di rumore nel nostro comune: lo stiamo analizzando.
Abbiamo chiuso il 2017 con un brindisi tutti insieme, pronti a vivere il nuovo anno con ancora più energia!