Si riparte 🚀 + Le mappe delle elezioni 🗺
Una manciata di voti. Abbiamo perso, Francesco Bramani è il nuovo sindaco di Dalmine.
La delusione è parecchia.
Inizia una nuova fase per Nostra Dalmine e Patto Civico Dalmine, dove con i nostri due consiglieri di minoranza lavoreremo al massimo delle nostre possibilità per rappresentarvi al meglio.
Non molleremo, saremo ancora più forti.

Le mappe del voto
Abbiamo realizzato un po' di mappe colorate per comprendere come i cittadini di Dalmine hanno votato alle elezioni del 26 maggio e del 9 giugno.
Guarda tutte le mappe

Chi saranno i nostri 2 consiglieri comunali
Fabio Tiraboschi, già candidato sindaco, direttore di progetto in un'agenzia pubblicitaria, sarà il nostro capogruppo.
«Torno tra i banchi del consiglio con un'entusiasmo rinnovato, pronto a rappresentare gli oltre duemila cittadini che ci hanno sostenuto alle elezioni. Sono consapevole di essere un consigliere della giunta, anche se in minoranza: la mia azione sarà quindi orientata a realizzare il più possibile il nostro programma elettorale, verso una città più sostenibile e universitaria»
Alice Melocchi, imprenditrice e ricercatrice universitaria, entra in consiglio con oltre 60 preferenze, in seguito alla rinuncia di Roberto Pinotti (perché Roberto ha rinunciato).
«Prendere il posto ed essere all'altezza del lavoro di Roberto in Consiglio Comunale non sarà facile e mi emoziona molto. Si tratta della mia prima esperienza in ambito amministrativo ed intendo affrontarla come qualsiasi altro impegno io mi sia mai presa: con entusiasmo e determinazione. Insieme a Fabio mi impegnerò al meglio per ricambiare la fiducia dei cittadini che hanno sostenuto il progetto di Nostra Dalmine e Patto Civico Dalmine, riconoscendo in tutti coloro che ne fanno parte un motore di cambiamento per la nostra città. Sono certa sarà un'esperienza formativa ed indimenticabile»!

Prima riunione post-elezioni ✈️
Tanta voglia di continuare il nostro lavoro, portando le nostre proposte in consiglio comunale e ai nuovi assessori