Tutte le risposte alle nostre interrogazioni 💬
Grazie a tutti!
È stato bellissimo vedere tanti amici e tanti nuovi volti al concerto organizzato da Nostra Dalmine e Patto Civico Dalmine 🙌
Una bellissima serata, per la quale rinnoviamo i doverosi ringraziamenti alle band Waedsday, Low Polygon e Kaspar; a Gioele, a Davide, all'Associazione Sa di Buono, al Bar Spritz, ai presentatori Ezio e Greta e a tutti gli organizzatori, anche a distanza!
È stato un momento anche per ripartire tutti insieme, verso le avventure che ci aspettano nei prossimi mesi e anni!
Dove è finita questa pista ciclabile? - La risposta
Nel consiglio comunale del 27 settembre, l'amministrazione ha risposto alla nostra interrogazione sulla pista ciclabile all'interno di Porta Nord.
Nell'approvazione definitiva dell'urbanizzazione "Porta Nord" a Sforzatica, la Giunta aveva sospeso temporaneamente la ciclabile (quella della foto) che avrebbe dovuto attraversare la nuova zona residenziale e commerciale. L'Assessore Carnevali ha dichiarato che l'intenzione è quella di rivedere e approfondire il "Biciplan" (il piano delle piste ciclabili), che non è ancora stato visto e approvato in consiglio comunale. Pertanto, hanno chiesto di rivedere parzialmente il progetto perché fosse più armonico con la viabilità esistente e futura.
Il nostro articolo per approfondire
Il Comune di Dalmine rinuncia a 100.000€ di finanziamento per la ciclopedonale con Levate - La risposta
Nel consiglio comunale del 27 settembre, l'amministrazione ha risposto alla nostra interrogazione sulla pista ciclabile che avrebbe dovuto collegare Sabbio a Levate.
Ad agosto la rinuncia della Giunta al finanziamento regionale di 100.000€ per la realizzazione della pista ciclabile tra Sabbio e Levate. L'Assessore Simoncelli ha dichiarato chiaramente che non si tratta di una priorità dell'Amministrazione e che, occupati nella gestione di diverse emergenze, non avrebbero potuto garantire il corretto andamento dei lavori, rischiando anche la perdita del finanziamento per ritardi.
Il nostro articolo per approfondire
Qual è la situazione degli alloggi dell’Università di Bergamo? - La risposta
Durante il consiglio comunale del 27 settembre, il Sindaco Bramani ha dato risposta anche all'interrogazione sul fabbisogno di alloggi universitari, espresso con emergenza dal Rettore di Unibg.
Il Sindaco sta incontrando regolarmente l'Università per affrontare questa ed altre tematiche cruciali e l'amministrazione sta coinvolgendo esperti di tematiche fiscali per valutare un progetto di incentivazione dei privati all'affitto di alloggi per studenti.
Il nostro articolo per approfondire
Â
Riunione con il nostro Roberto collegato dalla Finlandia 🇫🇮