Accoglienza - Nostra Dalmine Newsletter #11 Aprile 2015
1. Una scelta umanitaria e necessaria
Accogliamo favorevolmente la decisione dell'amministrazione comunale di ospitare circa 50 richiedenti asilo nell'ex asilo San Filippo Neri. Ci impegnamo attivamente a portare avanti il progetto, con dedizione e convinzione. Finalmente, viene fatto qualcosa di realmente concreto per chi ha bisogno. Una città come Dalmine si può permettere, è in grado e ha il dovere di gestire una simile azione di solidarietà .
Leggi il comunicato completo.
2. consiglio comunale
Lunedì 30 marzo si è svolto il nono consiglio comunale della giunta Alessio. I punti all'ordine del giorno erano 9 (il nostro Fabio li spiega bene qui).
Si ĆØ parlato principalmente dei richiedenti asilo che verranno ospitati nel centro della cittĆ .
Ć stata approvata la nostra mozione sui donatori di organi: nei prossimi mesi sarĆ possibile specificare sulla carta di identititĆ se, dopo la morte, si potranno donare gli organi. Approfondisci qui.
Infine,Ā Consiglio A Colori, dove spieghiamo tutto in modo colorato e simpatico eĀ resoconto twitter se non vuoi perderti neanche una battuta.
3. nelle puntate precedenti
La Commissione Giovani, ufficializzata nella newsletter di febbraio, si ĆØ riunita.
Vi ricordate il parco pubblico in Via Pio XII a Brembo che doveva essere aperto a novembre? Ć arrivata la risposta all'interrogazione accennata nella newsletter di febbraio.
Per la questione autostradale, abbiamo due aggiornamenti: un punto della situazioneĀ e il resoconto dell'incontro a Milano.
Ā
4. compleanno
Lo scorso 11 marzo abbiamo festeggiato il nostro secondo compleanno con la riunione numero 45:
