-272 giorni alle elezioni comunali
Ciao! Ecco la newsletter mensile di Nostra Dalmine: arriva ogni prima domenica del mese (ma eravamo in vacanza quindi questa volta arriva un pelo dopo) e racconta tutto quello che è successo a Dalmine nel mese precedente. Prima volta? Iscriviti qui:
🟢 Abbiamo lanciato il canale WhatsApp di Nostra Dalmine. Ci trovi le notizie più importanti su Dalmine e il nostro punto di vista sulle questioni politiche. Riceverai tre messaggi a settimana comodamente sul tuo WhatsApp con possibilità di inoltrare il messaggio ai tuoi contatti. Entra nel canale
Cosa è successo con le Piscine durante l’estate
1. Le piscine di Dalmine verranno riqualificate, per ora parzialmente
Grazie ai fondi europei del PNRR, l’impianto delle piscine di Dalmine avrà un nuovo volto. Saranno sistemati dapprima gli ambienti interni e gli impianti. Per ora devono attendere la riqualificazione energetica e le vasche.
2. Le piscine di Dalmine sono state affidate nuovamente ad Onda Blu
L’attuale gestore dell’impianto delle piscine di Dalmine continuerà fino al 2033, in base a una nuova convenzione recentemente stipulata con il Comune di Dalmine. Allo stesso tempo, tutti i debiti pregressi di Onda Blu verranno saldati.
Una manifestazione contro la Bergamo-Treviglio
Ci vediamo sabato 16 settembre per un'iniziativa senza simboli di partito per unire i cittadini e pedalare insieme protestando per un'opera che devasterà il territorio, sperpererà soldi pubblici e non porterà benefici.
Come partecipare:
1. A DALMINE: alle 13 al cimitero di Sabbio e alle 13.15 all'Antenna
2. A TREVIGLIO: ritrovo 7.45 all'Antenna, poi andiamo in bicicletta fino a Treviglio
Tutte le informazioni nell'evento Facebook
Le novità estive sull’Università
Durante l’estate si è parlato molto di alcuni rumors che riguardano la situazione dell'Università. In particolare, emergerebbe come il Rettore dell'Università di Bergamo e Confindustria stiano lavorando per trasferire a Dalmine gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) della Provincia. Il mega riassunto
Il 24 luglio, abbiamo incontrato due dei Rappresentanti degli Studenti del Dipartimento di Ingegneria per scambiarci informazioni e prospettive sul futuro del campus a Dalmine. Siamo convinti che il confronto con chi vive le realtà del territorio sia fondamentale per costruire una città a misura di tutte e tutti e continueremo in particolare a lavorare perchè Dalmine possa diventare una vera Città Universitaria.
Tutti i progetti PNRR
Piscine, velodromo, pista d'atletica. E poi servizi sociali, illuminazione pubblica. E ancora, cimitero di Sforzatica. Abbiamo riassunto tutti i progetti finanziati dal PNRR nel Comune di Dalmine.
Ci vediamo fra un mese!