Querelati dal Sindaco
E poi archiviati: nessuna colpa è stata riconosciuta a nostro carico dalla Giustizia.
-125 giorni alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024
Ciao! Ecco la newsletter mensile di Nostra Dalmine: arriva ogni prima domenica del mese e racconta tutto quello che è successo a Dalmine nel mese precedente. Prima volta? Iscriviti qui:
Nelle scorse settimane è emersa sulla stampa una notizia che ci riguarda e che vogliamo ora chiarire al meglio, così che ognuno si possa fare la propria idea della vicenda.
Lo scorso marzo 2023 quattro esponenti della nostra lista civica sono stati convocati presso il Comando di Polizia Locale ed è stato consegnato loro un avviso di garanzia per delle indagini a nostro carico, in quanto amministratori della pagina Facebook denominata “Nostra Dalmine”.
Come spiegatoci dalle Forze dell’Ordine, l’oggetto dell’indagine era una querela presentata a nostro carico dal Sindaco e dal (fu) Vicesindaco di Dalmine, i Sig.ri Bramani e Iodice, per un nostro post effettuato rispetto alla famosa vicenda della “mozione anticomunista” Il reato, citato nell’avviso di garanzia e per il quale si sono svolte queste indagini, è quello di diffamazione.
Cosa succede in Città
1️⃣ Porta Sud. A pensarci bene, una Porta Nord doveva avere anche una Porta Sud. E infatti eccola qua: l’Amministrazione ha approvato un nuovo progetto nell’area verde fronte inceneritore. Sono 1.178 metri quadri che diventeranno un parcheggio per mezzi pesanti e una stazione benzina.
Leggi: Approvata la Porta Sud di Dalmine: una nuova urbanizzazione con parcheggi per TIR
2️⃣ Lavori in via Guzzanica. Lo scorso agosto sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Guzzanica (finanziati da A2A), con un progetto che prevedeva una nuova pista ciclabile su tutta la via, la nuova rotonda all'incrocio con via Vailetta e il rifacimento del parcheggio del parco di via Capitano Sora. Sono passati i 90 giorni programmati ma è ancora tutto lì. Abbiamo presentato una un’interrogazione per capire il perché, vi faremo sapere!
3️⃣ Piazzola Ecologica. La sbarra d'ingresso risulta sempre alzata, anche se i lavori di riqualificazione sono conclusi. Abbiamo presentato una un’interrogazione per capire il perché, vi faremo sapere!

Ci leggiamo fra un mese!