Ciao! Questa è la newsletter mensile di Nostra Dalmine: arriva ogni prima domenica del mese e racconta tutto quello che è successo a Dalmine nel mese precedente. Prima volta? Iscriviti qui:
Ciao! Ti siamo mancati?
Alle elezioni dello scorso giugno abbiamo ottenuto poco più del 15% con 1630 voti eleggendo così due nuovi consiglieri comunali.
I nuovi Consiglieri Comunali
Anna De Amici, 24 anni, studentessa di Medicina, è la capogruppo di Nostra Dalmine in Consiglio Comunale:
Posso dire dopo 3 sedute che l'esperienza in Consiglio Comunale sia molto formativa. E' emozionante sedersi al proprio banco, parlare e discutere sia in commissione che in capigruppo (considerando che sono la capogruppo più giovane), ma diciamo che il gruppo di Nostra Dalmine mi sta dando tanto una mano per aiutarmi a capire cosa è importante, cosa lo è di meno, cosa e come dirlo. Diciamo che la strada è ancora lunga, ma piena di sfide accattivanti e stimolanti! Grazie ancora per l'opportunità!
Davide Benedetti, 21 anni, studente di Scienze e tecnologie per la diagnostica dei beni culturali, Manager in Fast Food:
Insieme ad Anna lavoriamo per una Dalmine più verde, dinamica e inclusiva, grazie al supporto indispensabile dei colleghi e amici della lista. Senza di loro non ce la faremmo! Vogliamo una città che metta al centro i cittadini e sia ricca di eventi e iniziative per tutte le generazioni. Essere consigliere richiede impegno e dedizione, ma è un’esperienza formativa e arricchente, capace di farmi uscire dalla mia zona di confort ogni giorno. Siamo molto felici e orgogliosi di cosa è stata Nostra Dalmine, cosa è e cosa sarà. Grazie a chi ci ha permesso di essere qui.
Cosa abbiamo portato in Consiglio Comunale
🚧 Via Buttaro. A seguito delle modifiche alla viabilità, abbiamo portato le osservazioni dei residenti all’attenzione dell’Amministrazione.
♻️ Tassa Rifiuti. La “tariffa puntuale” che premia chi meglio differenzia non è ancora partita, nonostante se ne parli da dieci anni. È ora di concretizzare.
♨️ Teleriscaldamento. L’inceneritore REA di Dalmine porta il teleriscaldamento a Bergamo, grazie ad un accordo con A2A. Perché i cittadini di Dalmine non possono usufruirne?
🌊 Argini del Fiume Brembo. Le piogge intense di ottobre hanno rovinato parte degli argini del fiume presso il Belvedere.
🏝️ Parcheggio via Rezzara. Il nuovo parcheggio a Santa Maria crea problemi a chi parcheggia la propria auto, tra pozzanghere e fango.
🛩️ Rumore degli Aerei. Abbiamo chiesto all’Amministrazione più incisività ai tavoli con l’Aeroporto per tutelare gli abitanti di Dalmine dal rumore degli aerei in decollo.
Siamo tornati sul territorio
Il gazebo di domenica scorsa in centro a Dalmine.
Una riunione al mese per cambiare Dalmine
Pensare globale, agire locale. Nostra Dalmine accoglie tutte quelle persone (di tutte le età) che hanno a cuore Dalmine e che vogliono dare una mano per migliorare la propria città. Se sei interessato/a, rispondi semplicemente a questa mail.